rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Stato di agitazione e blocco degli straordinari in Comune

Assemblea dei dipendenti di palazzo Spada contro l'attacco "alla dignità e alla retribuzione" da parte dell'amministrazione. La rsu prepara la protesta

Blocco degli straordinari e stato di agitazione al Comune di Terni. E' il prologo della protesta, destinata a prendere anche altre forme, decisa dall'assemblea unitaria del personale di palazzo Spada indetta dalle rsu e alla quale hanno aderito i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Csa e Usb. Un confronto convocato dopo le recenti polemiche con l'assessore al Personale, Sonia Bertocco, sulle nuove modalità di organizzazione del lavoro ma anche dopo gli scontri sul futuro dei servizi educativi e le continue lamentele degli assessori sulle disfunzioni della macchina amministrativa. 

"Respingere, attraverso la mobilitazione, l'attacco che l'amministrazione sta portando ai lavoratori e alle lavoratrici, in ogni ambito e principalmente sul piano della dignità e della retribuzione", l'obiettivo congiunto dei dipendenti comunali che sottolineano come "l'assenza di chiare politiche di organizzazione e gestione della macchina amministrativa comunale, ha inevitabili ricadute sulla qualità dei servizi che si erogano ai cittadini".

Domani la rsu del Comune tornerà a riunirsi per decidere le ulteriori forme di mobilitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di agitazione e blocco degli straordinari in Comune

TerniToday è in caricamento