rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità

“Opportunità o minaccia?”, a Terni un incontro per parlare di cibo artificiale

Si terrà venerdì 26 gennaio alle 17 presso la Fondazione Fulvio Sbrolli. Organizzano Lions Club Terni Host, Donne per la Salute e Fidapa

“Cibo artificiale: opportunità o minaccia?”. Questo il titolo dell'evento organizzato dal Lions Club Terni Host, AMMI Donne per la Salute - sezione di Terni e Fidapa Terni, che si terrà venerdì 26 gennaio alle 17 presso la sala convegni della Fondazione Fulvio Sbrolli in via Galvani 19. Fra i temi che verranno affrontati, il ruolo dell’Italia e il suo patrimonio enogastronomico di fronte alle crisi globali di penuria di cibo e soprattutto di cibo di qualità, in un mondo che deve sfamare otto miliardi di persone. Ne parleranno il dottor Andrea Rosati, uno dei massimi esperti europei di nutrizione animali e allevamento delle specie, e la biologa e nutrizionista Maria Beatrice Gasparini. All'incontro, aperto alla cittadinanza oltre ai soci delle tre associazioni organizzatrici, parteciperanno anche classi dell’istituto superiore Casagrande-Cesi di Terni, accompagnati dai professori Giovanni Altore e Angelo Boccia.

“Parteciperò volentieri all’appuntamento – dice l’assessore comunale alla scuola, Viviana Altamura - È bene porre l’attenzione sul cibo artificiale e su temi che sono di grande attualità e incentrati sulla salute umana e più complessivamente del pianeta”.

Locandina evento cibo artificiale Terni - 26 gennaio 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Opportunità o minaccia?”, a Terni un incontro per parlare di cibo artificiale

TerniToday è in caricamento