Famiglia e scuola, un convegno a Terni per parlare di futuro

Domani l’appuntamento nella sala conferenze del centro multimediale. Cecconi:  promuovere la funzione formativa della famiglia

Domani, sabato 26 gennaio, dalle ore 9.45 alle 13, nella sala conferenze del centro Multimediale di Terni, si svolgerà il convegno “Sguardo al futuro” organizzato dall’associazione Articolo 26 in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Terni e, in particolare, dell’assessorato alle politiche sociali e alla famiglia.

Attraverso questa iniziativa, si intende richiamare l’attenzione su alcune emergenti problematiche sociali ed educative: in primis la necessità di valorizzare il ruolo fondamentale della famiglia nella società, quale motore nucleo fondamentale anche dal punto di vista demografico.

Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco Leonardo Latini. Interverrà poi l’assessore al welfare e ai servizi sociali Marco Celestino Cecconi. Seguiranno gli interventi dell’associazione Articolo 26; di Giancarlo Blangiardo, ordinario di demografica presso l’Università Bicocca di Milano; di Paolo Scapellato, psicologo, psicoterapeuta e docente in psicologia dell’Università europea di Roma e dell’assessore alla scuola e ai servizi educativi Valeria Alessandrini.

“Abbiamo aderito con interesse alla proposta avanzata dall’associazione Articolo 26 - afferma Cecconi - che ha l’obiettivo sociale di promuovere la funzione formativa della famiglia e la corresponsabilità educativa tra famiglie e scuola. Il convegno infatti rappresenta – prosegue l’assessore – un momento di formazione per operatori del mondo della scuola, educatori, genitori e figli, sui temi legati alla funzione sociale ed educativa della famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento