rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Compra e vince, la lotteria degli scontrini bacia ancora Terni: distribuiti premi per 2,2 milioni

Assegno da 25mila euro per una cinquantenne a fronte dell’acquisto di un elettrodomestico. Sei le vincite fra aprile ed inizio maggio in tutta l’Umbria

Centosessantamila euro vinti in Umbra da sei fortunati consumatori e consumatrici e da due esercenti grazie alla lotteria degli scontrini. Quanto ai primi, la dea bendata ha saputo regalare lo stesso importo rispettando anche la parità di genere: tre donne e tre uomini sono risultati infatti tutti vincitori dei premi settimanali da 25mila euro.

Ad incassare l’assegno a Terni è stata una donna di cinquant’anni grazie all’acquisto di un elettrodomestico del valore di 400 euro effettuato nella prima settimana di maggio.

Sempre a maggio, un premio da 25mila euro è stato assegnato ad un pensionato di Gubbio a fronte di acquisti di generi alimentari per 46 euro.

Quattro invece le vincite ad aprile, tutte accompagnate da lettere inviate agli uffici dei monopoli di perugia anche per ringraziare il personale che assistito i consumatori nel disbrigo delle pratiche. Come la pensionata spoletina che aveva riposto il codice lotteria per non usarlo più: “Avevo gettato la spugna dopo che per mesi avevo passato il codice senza alcun esito - si legge nella missiva - ho strisciato il codice per l’ultima volta e messo via il tagliando. E invece, proprio grazie a quell’acquisto, ho vinto”.

Di Spoleto anche la trentacinquenne che con una spesa di 52 euro in un negozio per bimbi ha vinto i 25mila euro. “Merito della titolare del negozio – scrive - Ero molto scettica, ma ha insistito a farmi usare il codice e la fortuna è arrivata”.

Di Deruta il sessantottenne risultato estratto per una spesa alimentare di 26 euro: “Questa vincita mi consente di sostenere alcuni progetti dei miei figli”. Stesso premio per un pensionato di Perugia che ha acquistato alimenti per circa 21 euro e ha poi dichiarato: “Una piacevole sorpresa che mi convince della bontà di questa iniziativa del ministero dell’economia, che auspico possa continuare ancora a lungo”.

A due commercianti sono stati invece assegnati premi per cinquemila euro l’uno.

La Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, perfezionate le procedure, autorizzerà gli ordinativi di pagamento per il riversamento delle vincite.

Sale così a 610mila euro il montepremi distribuito in Umbria dall’inizio dell’anno in corso (erano 220mila euro a fine febbraio) di cui hanno beneficiato 15 consumatori e 8 esercenti. Dall’avvio del concorso, la lotteria degli scontrini ha riservato a consumatori, commercianti e imprese umbre premi per oltre 2,2 milioni di euro (nel 2021 erano stati 393mila e nel 2022 più di 1,2 milioni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra e vince, la lotteria degli scontrini bacia ancora Terni: distribuiti premi per 2,2 milioni

TerniToday è in caricamento