rotate-mobile
Attualità

Terni, tra droga, risse e degrado è sempre più far west a borgo Bovio

L’ultimo episodio tra minori ha messo ancora una volta sotto la lente d’ingrandimento le condizioni di poca sicurezza del quartiere

La lite sfociata in un accoltellamento in strada della Civitella tra due minori è solo l’ultimo episodio in ordine cronologico. Continua l’allarme degrado a borgo Bovio. Nel quartiere di Terni il minore finito in ospedale, con delle lesioni guaribili in venticinque giorni al termine di una lite sfociata in un accoltellamento forse per problemi legati alla droga, ha messo di nuovo sotto la lente d’ingrandimento una delle zone cittadine diventata nel tempo sempre più problematica. Viabilità, degrado, fatti di sangue, spaccio di stupefacenti. La scia di notizie che arrivano da borgo Bovio non sembra volersi placare, con il problema sicurezza che sarà al centro dei vari programmi politici nella campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative di metà maggio. 

Ma se notizie di cronaca arrivano anche dalle vie centrali cittadine, in special modo durante il weekend, ecco che una delle zone considerate periferiche sta diventando teatro di eventi che non lasciano tranquilli i residenti. E non solo. Solo qualche mese fa, in via Romagna, la lite notturna sfociata nell’omicidio a mani nude del tunisino Ridha Jamaaoui, con seguente protesta da parte dei residenti. Andando ancora a ritroso, ecco invece la tragica fatalità all’incrocio, sempre tra via Romagna e ponte d’Oro, che ha portato alla scomparsa del 58enne Fabrizio Falcioni. Ora, i fatti recenti di strada della Civitella che tornano a porre degli interrogativi legati al tema della sicurezza in città. 

Qualche giorno fa il prefetto di Terni, rivolto agli studenti ternani di Unipg, ha chiesto collaborazione attraverso l’uso in forma anonima dell’app YouPol, segnalando qualsiasi criticità legata allo spaccio di droga. Nel frattempo, il quartiere non sembra riuscire ad abbandonare quella situazione di degrado in cui è sprofondato nell’ultimo periodo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, tra droga, risse e degrado è sempre più far west a borgo Bovio

TerniToday è in caricamento