rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni, educazione stradale nelle scuole con l’Automobile club

Prima tappa del corso ‘A passo sicuro’ alla primaria Montessori dell’istituto comprensivo Benedetto Brin

Prima tappa del corso ‘A passo sicuro’ in materia di educazione stradale nelle scuole con bambini al di sotto dei dieci anni organizzato dall’Automobile club Terni. La prima tappa è andata in scena mercoledì 21 febbraio alla scuola primaria Montessori dell’istituto comprensivo Benedetto Brin di Terni, dove oltre venti alunni hanno partecipato alla lezione tenuta dalle docenti Simona Gallinella e Beatrice Venturi in collaborazione con le insegnanti Elisa Listanti, Veronica Galli e Simona Marchegiani. Ad aprile si replica, invece, con il corso ‘2 Ruote sicure’.

“Particolare riferimento - si legge sulla pagina social l’Automobile club - all'indicazione delle corrette modalità di trasporto dei bambini in automobile (TrasportACI Sicuri), alla illustrazione delle regole di comportamento fondamentali del pedone (A passo sicuro) e delle regole di un corretto e sicuro uso della bicicletta nelle aree urbane (2 Ruote sicure). La finalità è sensibilizzare, con incontri formativi-informativi, studenti delle Scuole Primarie e i loro genitori: attraverso la proiezione di slides, la distribuzione di materiale informativo e lo svolgimento di esercitazioni pratiche e simulazioni sono illustrati e commentati i rischi e le regole di comportamento in auto e in strada”. 

“La finalità è sensibilizzare - con incontri formativi-informativi studenti delle scuole primarie e i loro genitori attraverso la proiezione di slides, la distribuzione di materiale informativo e lo svolgimento di esercitazioni pratiche e simulazioni sono illustrati e commentati i rischi e le regole di comportamento in auto e in strada”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, educazione stradale nelle scuole con l’Automobile club

TerniToday è in caricamento