rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

Terni, l’emozione del vino a ritmo di jazz: ecco Enonote

L'associazione dei sommelier ternani protagonista all’evento Wine Love Weekend: “Promuovere eccellenze del territorio da abbinare alla magia della musica”

L’emozione del vino scandita dalle note del jazz. Questa l’esperienza al centro del progetto Enonote. Un nome non scelto a caso dai sommelier ternani per l’associazione che sarà protagonista all’evento Wine Love Weekend a Terni il weekend del 17-19 maggio. Dietro all’idea di Enonote la professionalità di Roberta Bartolucci, Caterina Genua, Gino Maria Bravini e Antonio Schirano (quest'ultimo in procinto di svolgere l'esame secondo e terzo livello) per unire la cultura del vino a quella della musica jazz, in un’ottica di promozione delle eccellenze umbre da degustare durante le giornate dedicate all’evento.

Enonote avrà uno stand adibito in piazza Europa con l’originale iniziativa tutta da provare: “I vini - specificano gli ideatori di Enonote - vengono da diverse cantine di questa regione che abbineremo con alcuni brani proposti dall’Enonote Jazz Trio sperando di riuscire a creare il giusto connubio. La musica jazz, infatti, riprende questa visione visto che non si troverà mai un brano uguale ad un altro anche se le note sono le stesse”. 

L’Enonote Jazz Trio sarà formato da Robeta Bartolucci (voce), Giuliano Graziani (chitarra e arrangiamenti), Francesco Quartucci (sax) mentre le cantine da degustare allo stand saranno: Castello di Montoro, Cantina Cocco, Cantina Napolini, Sandonna, Santo Iolo, Trentaquerce. “Cantine - continuano i sommelier - che producono vino restando nel nostro territorio, testimoni delle grandi eccellenze della regione Umbria. L’obiettivo durante il weekend sarà quello di far avvicinare le persone alla cultura del vino, allargando i propri orizzonti anche nella sfera musicale grazie alle performance dell’Enonote Jazz Trio”. 

Insomma, tra i protagonisti della manifestazione nel centro cittadino ci sarà anche lo stand Enonote, che proverà a far conoscere eccellenze del territorio umbro allietando le persone anche a colpi di jazz. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’emozione del vino a ritmo di jazz: ecco Enonote

TerniToday è in caricamento