rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Il Cantamaggio cerca maggiaioli: “Quella del 2022 sarà un’edizione indimenticabile”

Appello del presidente Maurizio Castellani: “Cerchiamo idee per innovare, ma anche artisti, fabbri, artigiani, cantanti e poeti”

Non è tempo di Cantamaggio, ma in casa sono già iniziati i preparativi per un’edizione, quella del 2022, ricca di novità e con la voglia di coinvolgere la città. Dopo due anni che la sfilata dei carri allegorici è mancata a causa dell’emergenza sanitaria, il 30 aprile 2022 sarà sicuramente una grande festa indimenticabile. Proprio per questo l’Ente Cantamaggio ha inserito sulla bacheca del canale social fabebook un annuncio: “Diventa maggiaiolo”.

“Cerchiamo idee per rinnovare – spiega il presidente dell’Ente Cantamaggio, Maurizio Castellani – e costruire il nuovo Cantamaggio, ma anche artisti, fabbri, artigiani, cantanti, poeti, architetti, cittadini. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere scuole, associazioni e tutti quelli coloro che vogliono bene a Terni. Abbiamo deciso di lanciare quest’appello perché per la realizzazione della manifestazione i tempi sono lunghi e vogliamo che questa edizione sia davvero speciale e possa far dimenticare almeno per una notte l’emergenza sanitaria. Solo con l’aiuto di tutti ce la faremo. In questi due anni comunque abbiamo realizzato due feste per ricordare il Cantamaggio che ha festeggiato 125 anni”.

Per diventare maggiaiolo basta telefonare al 347.4316103 oppure si può direttamente andare nella sede di via Papa Zaccaria il martedì dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18.30 e il venerdì dalle 16 alle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cantamaggio cerca maggiaioli: “Quella del 2022 sarà un’edizione indimenticabile”

TerniToday è in caricamento