rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità

La scuola, gli amici, la palestra e poi la voglia di musica: ecco “Riflessi”, primo singolo di Unam

Il brano del giovane musicista ternano sarà disponibile dalla mezzanotte dell’11 aprile: “È una canzone che parla di un momento speciale della mia vita, che spero ognuno di noi provi almeno una volta”

Una nuova voce nel panorama musicale di Terni: è quella di Manuel Scarano, sedici anni, che annuncia la data di uscita del suo primo singolo “Riflessi”.

“Un’attitudine uscita quasi per gioco”, dice di sé Manuel, definendosi “un ragazzo come tanti, in equilibrio tra scuola, amici, palestra che ad un certo punto inizia a scrivere parole e non solo, anche a dar loro una melodia. Inizia tutto da qui, una prima bozza il confronto chiedendo consigli e pareri prima ai familiari. Poi la decisione di provarci, la ricerca di uno staff tecnico e non ultima la decisione di colmare le lacune iniziando a studiare”.

Nel suo percorso c’è anche la scelta di un nome d’arte: Unam, “che non è solo l’ anagramma di Manu ma anche l’anagramma di coraggio, di voglia di essere e di esserci”. Come il pezzo Riflessi, che è il suo “modo di raccontarsi e di raccontare sogni, speranze e sentimenti di una generazione che nonostante tutto, a quanto pare, ha ancora molto da dire”.

“Riflessi – scrive Manuel sulla sua pagina Instagram - è una canzone che parla di un momento speciale della mia vita, che spero ognuno di noi provi almeno una volta. È dedicata alla persona che io reputo più importante di tutte: me stesso, perché nessuno potrà mai ascoltarmi come fa lui, nessuno potrà mai capirmi come fa lui, nessuno è in grado di farmi sentire libero come fa lui. Ognuno è il riflesso di ciò che ha passato e ogni esperienza che passiamo è come una nuova pagina scritta nel libro della nostra vita, che col tempo verrà riempito. Voglio vivere senza rimpianti e Riflessi è solo la prima riga di questa pagina”.

Il brano “Riflessi” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a mezzanotte dell’11 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola, gli amici, la palestra e poi la voglia di musica: ecco “Riflessi”, primo singolo di Unam

TerniToday è in caricamento