rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Festa della Repubblica, la prima da sindaco di Terni per Stefano Bandecchi

Domani le cerimonie inizieranno in piazza Briccialdi per proseguire in Piazza Tacito. Ecco il programma completo

Domani Stefano Bandecchi, per la prima prima volta da sindaco di Terni, parteciperà alle celebrazioni pubbliche in occasione del 77esimo anniversario della proclamazione della Repubblica italiana, organizzate dalla prefettura di Terni, in collaborazione con il Comune. Celebrazioni che arrivano dopo la vittoria al ballottaggiol'insediamento a palazzo Spada, la nomina degli assessori in giunta e il discorso emerso legato all'incompatibilità tra la carica di primo cittadino e presidente della Ternana

Le cerimonie inizieranno alle ore 9.45 in piazza Briccialdi con l’alzabandiera e la deposizione delle corone al Monumento ai caduti. Alle 10.30 è in programma la cerimonia in Piazza Tacito con il passaggio in rassegna del picchetto, delle rappresentanze, dei labari e dei gonfaloni, con la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica. Il sindaco Stefano Bandecchi parteciperà poi alla consegna delle onorificenze al merito della Repubblica.

Si procederà quindi alla premiazione delle migliori tesi di laurea triennale e magistrale Ingegneria. La cerimonia sarà accompagnata dall’esecuzione di alcuni brani musicali a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Giulio Briccialdi.
Dalle 9.30 fino alle 13, in Corso Tacito ci sarà l’esposizione di alcuni mezzi delle Forze Armate, delle Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Locale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, la prima da sindaco di Terni per Stefano Bandecchi

TerniToday è in caricamento