rotate-mobile

Fondazione Carit, nel 2023 erogati 9 milioni di euro per il territorio: “Anno difficile ma siamo soddisfatti”

La presentazione del bilancio consuntivo a palazzo Montani Leoni: “Siamo vicini al territorio” | VIDEO

Nel 2023 la Fondazione Carit ha erogato sul territorio oltre 9 milioni di euro. È quanto emerge dal bilancio consuntivo al 31/12/2023 predisposto dal Consiglio di Amministrazione e approvato all’unanimità, lo scorso 24 aprile, dal Comitato di indirizzo. Un bilancio che chiude con un avanzo di esercizio pari a 7.588.714 euro.

“È stato un anno intenso, impegnativo e complesso dal punto di vista finanziario a causa dei conflitti mondiali in atto. L’inflazione ha rallentato l’economia italiana, soprattutto nella prima metà del 2023, una dinamica peraltro condivisa con l’intera Europa. Tuttavia - afferma il presidente Carlini - la Fondazione ha retto bene e ha potuto raggiungere i propri risultati, grazie ad un rendimento del patrimonio mediamente investito pari al 5,48%”. 

Tale rendimento della gestione finanziaria ha anche permesso di consolidare il patrimonio netto che è salito a 233.100.961 euro. Nel rapporto annuale dell’Acri, la Fondazione ha mantenuto il 31esimo posto tra le Fondazioni italiane, occupando la 14esima posizione tra le Fondazioni medio-grandi. 

Video popolari

Fondazione Carit, nel 2023 erogati 9 milioni di euro per il territorio: “Anno difficile ma siamo soddisfatti”

TerniToday è in caricamento