rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Terni, inizia maggio ma la fontana di piazza Tacito è ancora in pieno cantiere

Superata la prima data di scadenza (seconda metà mese scorso) per il fine lavori

Maggio inizia ma la fontana di piazza Tacito è ancora in pieno cantiere. Durante la sfilata dei carri allegorici del Cantamaggio, non è passato inosservato il telo a coprire a fontana dello Zodiaco di piazza Tacito, il monumento cittadino ancora in pieno restyling. 

La prima data stimata del fine lavori, seconda metà di aprile, è stata ampiamente superata, così il monumento non ha preso parte alla festa tradizionale cittadina. Ora un nuovo mese, con i lavori per la fontana dello Zodiaco in pieno svolgimento. 

A gennaio, appena iniziati i lavori di manutenzione ordinaria ecco subito un primo stop improvviso in seguito a un’ispezione dell’Usl Umbria 2 legata alla mancanza di documentazione da parte di Asm su questioni relative a sicurezza, sub-appalto e cronoprogramma. Terminato il tira e molla tra Comune e Asm su questa situazione, i lavori sono ripresi in settimana, con le cinque società in sub-appalto entrate in azione. I lavori attuali, necessari nonostante il restyling generale di qualche tempo fa da due milioni di euro complessivi, prevedono: ripulitura mosaici, catino superiore e inferiore, rivestimento pvc con speciale guaina delle colonne nel castello, sistemazione impianto idraulico e verniciatura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, inizia maggio ma la fontana di piazza Tacito è ancora in pieno cantiere

TerniToday è in caricamento