rotate-mobile
Attualità

Terni, la fontana dello Zodiaco di nuovo in cantiere: due mesi di ordinaria manutenzione

Stop al flusso di acqua per diversi interventi: “Rivestimento speciale guaina per le colonne e pulizia catino”

La fontana dello Zodiaco di nuovo in cantiere. Da diversi giorni, non sono passate inosservate le recinzioni intorno al monumento di piazza Tacito, con conseguente stop del flusso di acqua. Mentre non lontano continuavano le potature degli alberi, ecco spuntare il cantiere intorno alla fontana dello Zodiaco. 

Lo stop, fa sapere in un comunicato l’Asm, riguarderebbe l’ordinaria manutenzione per diverse situazioni presenti. I lavori, che dureranno circa due mesi, riguardano il rivestimento delle colonne con una speciale guaina e la pulizia del catino inferiore e superiore. 

“Asm Terni comunica che verranno effettuati dei lavori di  manutenzione sulla fontana dello Zodiaco di piazza Tacito, a Terni. L’intervento avrà inizio lunedì 15 gennaio e durerà per circa due mesi. I lavori consisteranno nel rivestimento con una speciale guaina della superficie interna delle colonne che sorreggono il catino superiore e nella pulizia del catino superiore e inferiore. Il montaggio del ponteggio e recinzione del cantiere inizierà la mattina del 15 gennaio, quando verrà svuotato anche il catino inferiore, pertanto la fontana verrà spenta nella notte tra il 14 ed il 15 gennaio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la fontana dello Zodiaco di nuovo in cantiere: due mesi di ordinaria manutenzione

TerniToday è in caricamento