rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Terni, Fratelli d’Italia contro il volantino del Comune: “Spesi fondi pubblici” | FOTO

I consiglieri comunali annunciano esposti alla Corte dei Conti, Agcom e Corecom: “Soldi dei cittadini usati per propaganda elettorale”

Volantini distribuiti in città “utilizzando fondi pubblici per propaganda elettorale”. I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia (Marco Celestino Cecconi, Cinzia Fabrizi, Elena Proietti Trotti, Roberto Pastura e Orlando Masselli) mettono nel mirino la brochure ‘I cambiamenti dell’amministrazione Bandecchi – 11 mesi della politica del fare’ fatta stampare dal Comune in 60mila copie. In una conferenza andata in scena a palazzo Spada mercoledì mattina, gli esponenti di FdI annunciano esposti alla Corte dei Conti, Agcom e Corecom per una “propaganda elettorale utilizzando fondi pubblici in periodo di par condicio”. 

Terni, volantino Comune

“Dei trentuno cantieri nell’ambito del Pnrr riportati nel documento - ha dichiarato Cecconi - neanche uno è stato avviato da questa amministrazione”. Per Cinzia Fabrizi “non ci sarebbe nulla di male nell’evidenziare le cose fatte dall’amministrazione Latini se non venissimo bersagliati da offese quotidiane. Almeno venisse riconosciuta la bontà del lavoro precedente”. A seguire, Pastura: “Si concorre al consenso con soldi pubblici. Si cita la sede del mercatino settimanale, ancora non definitiva, e il progetto Neet affidato a una società emiliana che non ha contatti con utenza e aziende. Le prescrizioni Ast, infine, sono limitate a qualche monito che tanto sa di presa in giro nei confronti dei cittadini”. 

“I volantini personali sulle cose fatte e non - continua Elena Proietti - li ho sempre pagati con i miei soldi. Sul turismo basta ricordare che il sito del Comune è usato per pubblicizzare eventi organizzati dalla società che fa capo al sindaco stesso”. A chiudere il giro d’interventi Orlando Masselli: “La brochure è una sorta di testamento ideale di cose che avrebbero avuto il piacere di realizzare, ma che si sono trovati già pronte”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Fratelli d’Italia contro il volantino del Comune: “Spesi fondi pubblici” | FOTO

TerniToday è in caricamento