rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Attualità

Acqua a singhiozzo nelle case di Piedimonte dall’inizio dell’estate, i residenti: “Situazione imbarazzante”

Decine di telefonate al Servizio idrico integrato, la risposta: “Guasto in via Palmucci”, ma il problema non si risolve: “Restiamo a secco almeno una volta a settimana per tutta la mattina”

“È appena andata via l’acqua”. “No, da me c’è”, “anche da me”. “Ecco, adesso non viene più”. Va avanti così dall’inizio dell’estate nella zona di Piedimonte a Terni. Tanto che le famiglie, una decina in tutto, si sono organizzate anche con una chat WathsApp. In cui, almeno una volta a settimana, va in scena la stessa storia.

“La settimana scorsa è successo tre volte, è una situazione a dir poco imbarazzante – racconta una delle residenti - Siamo diverse famiglie a vivere in questa zona e ci ritroviamo almeno una volta a settimana senza acqua nel corso di tutta mattinata, dovendo fare i conti con bambini piccoli, persone anziane e tutte le problematiche che l’assenza d'acqua porta con sé”.

“L’altra sera sono tornato a casa alle 11.30 di sera, l’acqua non c’era – racconta un altro residente, professione geometra – Al mattino mi sono svegliato alle 5 e ancora non era tornata. Cosa che è successa dopo le 11”.

“Dal servizio di assistenza – riprende la signora - viene continuamente menzionato un guasto in via Palmucci come unica causa del problema, ma è mai possibile che un servizio sia così inefficiente a causa dello stesso guasto ed in un periodo di tempo così lungo?”.

“Questa mattina mi sono svegliato verso le 7.30 – è il geometra a raccontare – e dopo una serie di messaggi in chat, sono andato in via Palmucci a dare un’occhiata. Ma non ho trovato nessun intervento del Servizio idrico”.

“Quanta acqua dovremo ancora sprecare a causa delle continue rotture e perdite che non vengono (evidentemente) manutenute in uno stato adeguato? Per quanto tempo ancora dovremo vivere in casa con secchi e bottiglie piene d’acqua per sopperire all’assenza di un servizio primario che si perpetra ormai da mesi?”, si sfoga la signora. Che chiude: “Vi ringrazio per l’attenzione, confidando che il messaggio arrivi chiaro a chi di dovere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua a singhiozzo nelle case di Piedimonte dall’inizio dell’estate, i residenti: “Situazione imbarazzante”

TerniToday è in caricamento