rotate-mobile
Attualità

Terni e il suo territorio su ‘Linea Verde Start’

Il programma, realizzato in esclusiva con Confartigianato, in onda su RaiUno il 22 aprile

Andrà in onda il 22 aprile la puntata di 'Linea Verde Start', su RaiUno, dedicata a Terni. Il programma, realizzato in esclusiva con Confartigianato, si concentrerà sulle tradizioni artigianali presenti su tutto il territorio provinciale. 

“La settimana scorsa una troupe Rai - ha dichiarato Mauro Franceschini, presidente di Confartigianato Imprese Terni - è stata sul territorio della Valnerina ternana per girare le immagini che andranno poi in onda sabato. La scelta delle location e delle imprese è stata fatta dal regista del programma in base alle loro esigenze e si sono focalizzati sulle caratteristiche, le tipicità e le peculiarità dell’artigianato del nostro territorio. Artigianato che nasce a Terni dalla tradizione della grande industria per la presenza dell’acqua, filo conduttore che unisce le varie attività che poi si sono sviluppate”. 

“Stiamo avviando in questi giorni - ha affermato Paola Agabiti, assessore regionale al turismo - la promozione dell’Umbria a carattere internazionale, che porterà a valorizzare le nostre eccellenze. Abbiamo promosso Terni e la Valnerina attraverso grandi eventi come il Capodanno, ma anche l’attenzione attraverso eventi sportivi e tante altre manifestazioni culturali come UmbriaLibri. Il segreto della promozione nasce da una sinergia che possa comprendere le diverse articolazioni che costituiscono il nostro territorio, con ricadute importante in termini economici e sociali per tutta la regione”. 

conferenza presentazione linea verde start

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni e il suo territorio su ‘Linea Verde Start’

TerniToday è in caricamento