rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

TernInPresepe, due concerti per chiudere al meglio il 2018

L'evento è organizzato dall'associazione di promozione sociale Tempus Vitae, in collaborazione con la Confcommercio, la Biblioteca comunale ed il patrocinio della Regione e del comune di Terni

Due concerti per chiudere al meglio il 2018. Gli appuntamenti sono fissati per l’ultimo week end dell’anno ossia sabato 29 e domenica 30 dicembre. Location designate il museo diocesano e capitolare, in via XI Febbraio 4 ed inoltre il cenacolo di San Marco, sito in via del Leone 23. “Presepinmusica", all’interno di "TernInPresepe", offre una selezione di micro-concerti di musica tradizionale per animare i momenti più belli delle festività e apprezzare in tal modo i repertori più o meno conosciuti di quelle che rappresentano le colonne sonore del periodo natalizio.

Gli appuntamenti in programma

Sabato 29 dicembre 2018, ore 18, la Corale Edi Toni si esibirà con un repertorio di canti natalizi al museo diocesano e capitolare di Terni in via XI Febbraio 4. Nata nel 1978 a San Vito di Narni nell’ambito delle attività parrocchiali, affrontando così in un primo momento un repertorio essenzialmente liturgico, la corale ha ampliato l’organico di cantori amatoriali, allargando i suoi interessi musicali, dando vita ad un repertorio che spazia dalla polifonia classica, sacra e profana, sino alla musica popolare, folkloristica e negro spiritual. La Corale Edi Toni è diretta da Paolo De Santis, presidente regionale A.R.C.UM.

Domenica 30 dicembre 2018, medesimo orario, il cenacolo San Marco in via del Leone 23 ospiterà il concerto per pianoforte e voce di Fabio e Sara dal titolo "I canti di Natale". Il programma musicale di "TernInPresepe" si conclude domenica 6 gennaio 2019 alle ore 17.30 con il concerto dell’istituto superiore di studi musicali "Giulio Briccialdi" al museo diocesano e capitolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TernInPresepe, due concerti per chiudere al meglio il 2018

TerniToday è in caricamento