rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Terni, all'ospedale il massimo esperto mondiale sull'incontinenza urinaria

Il professor Errando è intervenuto in occasione dell'evento formativo. Andrea Casciari, direttore generale del Santa Maria: "Apertura all'innovazione e al perfezionamento della qualità dei trattamenti offerti alla cittadinanza"

Il professor Errando dalla Fundacion Puigvert di Barcellona è intervenuto all’ospedale Santa Maria di Terni in occasione dell'evento formativo sulla incontinenza urinaria. All’evento ha partecipato la professoressa Elisabetta Costantini, direttore della Clinica Urologica ad indirizzo Andrologico e Uroginecologico del Santa Maria di Terni. 

“La professoressa Costantini - spiega il direttore generale del Santa Maria Andrea Casciari - ha organizzato un incontro con il massimo esperto mondiale sulla terapia chirurgica della incontinenza urinaria presso la nostra Azienda, a sottolineare ancora una volta l'apertura alla innovazione e al perfezionamento della qualità dei trattamenti offerti alla cittadinanza”.

“L’incontinenza urinaria - spiega la professoressa Costantini - è un problema di grande importanza sociale perché colpisce molti pazienti di entrambi i sessi e alcune indagini hanno dimostrato un’alta incidenza proprio nell’area ternana. Tale problematica oggi può essere trattata con tecnologie avanzate, presenti all’ospedale di Terni, e la presenza del professor Errando dalla Fundacion Puigvert di Barcellona è una occasione unica per approfondire, con la sua esperienza, una tecnica chirurgica, molto innovativa e all’avanguardia. Saranno quindi eseguiti dalla mia equipe interventi sia sull’uomo che sulla donna, in casi selezionati e complessi, e alla presenza di alcuni urologi italiani giunti proprio per questa occasione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, all'ospedale il massimo esperto mondiale sull'incontinenza urinaria

TerniToday è in caricamento