Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità Centro

Decreto Agosto, i parlamentari 5Stelle: “Infrastrutture, a Terni 2.6 milioni”

Ciprini, Gallinella e Pavanelli sulle ultime decisioni del governo: “Fondi disponibili per il triennio 2021-2023, per l’Umbria complessivamente otto milioni”

Nuovi fondi a disposizione delle infrastrutture ternane. L'annuncio arriva dai parlamentari del Movimento Cinque Stelle Tiziana Ciprini, Filippo Gallinella e Emma Pavanelli, a margine della pubblicazione del cosiddetto Decreto Agosto. “Grazie alle nostre misure previste nel Decreto Agosto - spiegano in una nota i parlamentari - con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sono ora disponibili per il triennio 2021-23, 1,15 miliardi di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti e la realizzazione di nuove infrastrutture. Alla provincia di Perugia saranno destinati oltre 5 milioni, mentre per quella di Terni oltre 2,6 milioni, per un totale di quasi 8 milioni di euro”. 

“Le risorse - prosegue le nota - sono parte di un finanziamento per la messa in sicurezza della rete di Province e Città Metropolitane cominciata già nel 2018 e che complessivamente ammonta a 6,9 miliardi di euro. Si tratta di investimenti fondamentali e destinati a numerose attività come la progettazione, la verifica della sicurezza, il dissesto idrogeologico o la vulnerabilità sismica. Con questo decreto, poniamo l'ultimo tassello a un processo di verifica e controllo di tutte le nostre infrastrutture e aumentiamo il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale regionale e nazionale”, concludono i parlamentari umbri.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto Agosto, i parlamentari 5Stelle: “Infrastrutture, a Terni 2.6 milioni”

TerniToday è in caricamento