rotate-mobile
Attualità

Terni, si avvia verso la conclusione l'iter per altre due rotonde in città

Doppio passaggio in prima Commissione per via del Centenario\Furbini e la nuova tra via Oberdan e via Battisti

Si avvia verso la conlusione l'iter per altre due rotonde a Terni. Doppio passaggio stamattina a palazzo Spada in prima Commissione senza polemica per quelle riguardanti via del Centenario\Furbini e per la nuova che sorgerà tra via Oberdan e via Battisti.

Si inizia con via del Centenario, dove una situazione provvisoria a quella che sarà la rotonda definitiva all'incrocio con via Furbini già esiste. In questo caso, approvazione e spostamento di un lotto edificatorio, con diverse abitazioni già costruite, in mano a Edilizia 94 srl della famiglia Tombesi. "I lavori della rotonda finiranno in breve tempo", ha sottolineato l'assessore all'urbanistica Federico Cini. 

rotonde via centenario e via oberdan

Il secondo passaggio, poi, ha riguardato la nascita di una rotonda tra via Oberdan e via Battisti, con un restyling complessivo dell'area. Nel secondo caso preso in esame è prevista anche la demolizione e la ricostruzione del fabbricato già esistente, con la riqualifica in edificio residenziale e piccola zona commerciale al piano terra. "Si va così - ha affermato Cini - a risolvere un problema esistente da decenni".

Interventi, stavolta, ci sono stati da parte dei consiglieri Pococacio (M5s) e Angeletti (Terni Immagina) che hanno chiesto spiegazioni sulla deroga per le distanze degli edifici dai confini stradali. Risposta del Rup Antonino Cuzzucoli: "Di norma sono cinque metri". Seconda votazione con via libera da parte della Commissione. Ora la chiusura con il voto in Consiglio comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, si avvia verso la conclusione l'iter per altre due rotonde in città

TerniToday è in caricamento