rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni, la ‘Partita della solidarietà’: “Uno stadio pieno di bambini per vivere una giornata indimenticabile”. I protagonisti in campo

La presentazione della manifestazione di beneficenza in programma martedì 20 marzo allo stadio Libero Liberati. Annunciati gli ex calciatori della Ternana che scenderanno in campo

Una iniziativa dalla finalità lodevole presentata nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 13 marzo. La sala Pirro di palazzo Carrara ha ospitato la presentazione della ‘Partita della solidarietà’ in programma esattamente tra una settimana, mercoledì 20 marzo allo stadio Libero Liberati (ore 9.45). Hanno partecipato l’assessore allo sport Marco Schenardi, l’assessore alla scuola Viviana Altamura, il presidente della Ternana Nicola Guida, il delegato del Coni provinciale Fabio Moscatelli. Inoltre Mauro Esposito per l’ufficio scolastico regionale, rappresentanti della Comunità incontro e di SOS Villaggi dei Bambini.

A presentare l’iniziativa l’assessore Marco Schenardi che ha ricordato: “Sono state coinvolte tutte le scuole della città. Inoltre la prevendita è ancora aperta. Il triangolare si aprirà con la sfida tra la rappresentativa degli ex giocatori della Ternana e ItalianAttori. Successiva sfida tra ex giocatori della Ternana e All stars Sosia Infine la partita tra sosia ed attori a chiudere. In precedenza sono previste delle esibizioni degli studenti. L’impegno dell’amministrazione è quello di vedere uno stadio pieno di bambini, per vivere una giornata indimenticabile”.

A rimarcare la bontà della manifestazione l’assessore Viviana Altamura: “Siamo fieri di aver contribuito alla riuscita di questo evento. Tutti gli istituti si sono messi in gioco. Ricordo lo scopo benefico poichè l’incasso verrà devoluto a SOS Villaggi dei Bambini. Vista la gran mole di persone coinvolte è possibile che ci sarà qualche problema, sotto il profilo della viabilità. Faremo del nostro meglio per rendere la giornata più fluida possibile”. Il presidente Nicola Guida: “La Ternana calcio ha aderito volentieri. In questo momento la nostra squadra ha bisogno del supporto di tutti. Giocheremo delle gare delicatissime, a partire dalla gara contro il Cosenza”.

Il delegato provinciale Fabio Moscatelli: “Una manifestazione che coniuga sport e solidarietà. Inoltre il valore del sociale da attribuirvi, di carattere inclusivo. Un altro passo in avanti per il nostro territorio”. Per Mauro Esposito: “La solidarietà, lo stare insieme e provare delle emozioni diverse dal contesto scolastico. Anche le scuole daranno il loro pieno appoggio”. Presente anche Marco Scimia in rappresentanza della Nazionale Sosia oltre a Francesca Landi e Giada Briziarelli di SOS Villaggi dei Bambini.

Hanno aderito per la rappresentativa degli ex calciatori della Ternana: Cunzi, Cejas, Defendi, Caccavale, Cibocchi, Papini, Miglietta, Brevi, Fabris, Manni, Borrello, Borgobello, Tozzi Borsoi, Forte. Inoltre Coletta e Rinaldi per il calcio femminile. Gli altri partecipanti sono Tagliavento; i Consiglieri comunali Colasanti, Presciuttini, Sterlini, Fortunati, Spinelli, Proietti Elena e mister Roberto Breda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la ‘Partita della solidarietà’: “Uno stadio pieno di bambini per vivere una giornata indimenticabile”. I protagonisti in campo

TerniToday è in caricamento