rotate-mobile
Attualità

Terni, dagli uffici di Ast al lavaggio ecologico delle auto senz’acqua: “Una passione trasformata in lavoro”

La storia di Lorenzo Proietti, 38 anni, nella sua nuova avventura imprenditoriale: “I cittadini hanno risposto bene alla novità"

Dagli uffici dell’Ast al lavaggio ecologico a domicilio delle automobili. Questo il percorso di Lorenzo Proietti nell’ultimo anno. Dopo quasi un decennio di lavoro in acciaieria, il 38enne ternano si è reinventato scommettendo su un’attività che prima non esisteva in città. Curiosa la scommessa di Lorenzo: lavaggio delle auto in maniera ecologica senza utilizzo dell’acqua ma con prodotti adibiti alla pratica. E i risultati, sentendo anche qualche cliente e vedendo le immagini in Rete, sembrano più che soddisfacenti. 

Terni, Lorenzo Proietti e il lavaggio ecologico della automobili

“Per otto anni, fino allo scorso novembre, ho lavorato in Ast per una ditta esterna. Un impiego sedentario in ufficio. Dopo, ho iniziato questa nuova avventura del lavaggio ecologico a domicilio delle autovetture senza l’utilizzo dell’acqua”. Così, ecco nascere la ‘Lollo Wash Out’, pagina social e primi cittadini interessati e incuriositi dalla novità: “Ho visto diversi video su questa pratica all’estero, soprattutto in Francia e in Inghilterra. Qualcuno lo fa anche in Italia ma nessuno a Terni. Così ho ripreso in mano la passione per le macchine, dal momento che ho lavorato per alcuni anni in una carrozzeria. Passione che poi ho trasformato di nuovo in lavoro imbarcandomi in questa avventura”. A distanza di alcuni mesi, Lorenzo traccia un suo primo bilancio della nuova attività: “Sicuramente un lavoro faticoso ma che regala tante soddisfazioni. La risposta dei cittadini è stata positiva. Molti sono incuriositi dal lavaggio ecologico, risultando alla fine soddisfatti del lavoro svolto. Spero in futuro di poter andare a creare altri posti in questo settore”. 

Se volete raccontare la vostra storia imprenditoriale inviate una mail a redazione@ternitoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, dagli uffici di Ast al lavaggio ecologico delle auto senz’acqua: “Una passione trasformata in lavoro”

TerniToday è in caricamento