rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Omotransfobia, pressing sul sindaco Latini: firmi la legge regionale

Senso civico e Pd incalzano il primo cittadino: "Irrinunciabile strumento di civiltà"

Pressing sul sindaco Latini affinché firmi la legge regionale sull'omotransfobia. L'appello arriva dai capigruppo di Senso civico, Alessandro Gentiletti, e del Pd, Francesco Filipponi, alla vigilia dell'incontro fissato in Regione. 

"Ci auguriamo - dicono - che il Comune di Terni domani partecipi all'incontro  e sottoscriva il protocollo attuativo della legge regionale contro l'omotransfobia. Così come recita l'articolo 3 della Costituzione è nostro compito rimuovere gli ostacoli che, limitando di fatto l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana. Qualora non fosse sottoscritto il predetto protocollo, il quale permetterebbe di combattere con strumenti adeguati la discriminazione ed il bullismo rivolte alle persone omosessuali, sarà nostro dovere mobilitarci. Chiediamo alla città di fare altrettanto e, superate le appartenenze politiche, di aiutarci a difendere e realizzare un irrinunciabile strumento di civiltà come quello posto dalla legge regionale".

Sulla legge regionale contro l'omotransfobia è in corso negli ultimi giorni un braccio di ferro tra Regione e Prefettura di Perugia, sullo sfondo anche le critiche alla legge da parte della Lega. In questo senso è attesa anche la presa di posizione del Comune di Terni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omotransfobia, pressing sul sindaco Latini: firmi la legge regionale

TerniToday è in caricamento