rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Asm, l'urlo dei grillini: "Non permetteremo la privatizzazione"

Dopo l'accordo con Acea sul Sii, De Luca attacca: "Prima di altri business chiudano l'inceneritore, pronti a paralizzare l'attività amministrativa per cinque anni"

"Non permetteremo mai che Asm sia privatizzata". Dopo l'accordo con Acea sul Sii e gli scenari che si potrebbero aprire per il prossimo futuro, il Movimento 5 Stelle di Terni alza le barricate.

"Non permetteremo che Acea o qualsiasi altra 'mega-utility' - dice il consigliere Thomas De Luca - possa mettere le proprie mani sui rifiuti, sulle infrastrutture strategiche, sulle risorse idriche decidendo vita e morte dei ternani per i prossimi cinquantanni. Paghiamo con il sangue oggi le scelte di ventanni fa, la politica scellerata di chi ha voluto e permesso la costruzione di tre inceneritori. Prima di programmare altri business pensino a chiudere l'inceneritore per poi subito bonificare a 'prato verde'. Chiunque abbia queste velleità in testa se le faccia passare. Siamo pronti a presentare un milione di emendamenti, a paralizzare l'attività istituzionale per i prossimi 5 anni. Qualche ex-collega oggi al governo può spiegare ai nuovi arrivati quanto ci riesce bene farlo. Trasparenza e legalità non sono una concessione, anche con lo scudo e l'immunità garantita da chi la legge dovrebbe farla rispettare. Una eventuale sciagurata alienazione delle quote verrebbe fatta tramite gara? E ci mancherebbe altro. Il rispetto della legge è la base dello stato di diritto. Se qualcuno pensa di prenderci per i fondelli, ha capito male".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asm, l'urlo dei grillini: "Non permetteremo la privatizzazione"

TerniToday è in caricamento