rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Il governo colpisce le pensioni :"Ora basta", domani manifestazione a Terni

I sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in piazza per protestare contro la manovra dell'esecutivo. Appuntamento domattina ore 10 sotto la prefettura di Terni

"In tre anni la manovra sottrae 2,5 miliardi di euro dalle tasche dei pensionati intervenendo nuovamente sull’adeguamento delle pensioni all’inflazione. Ora diciamo basta, basta vessazioni contro i pensionati” I sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil scendono in piazza per far sentire la propria voce. Appuntamento venerdì 28 dicembre dalle ore 10 alle 12, sotto la prefettura di Terni dove i sindacati chiederanno anche di essere ricevuti dal prefetto. La manifestazione si svolgerà in contemporanea anche a Perugia. 

"Pur essendo un periodo di festività - sottolineano Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil - avviamo la nostra mobilitazione. È inaccettabile infatti che il governo vada a colpire e fare cassa con i pensionati ancora una volta anziché agire in modo forte e determinato, ad esempio, contro l'evasione fiscale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il governo colpisce le pensioni :"Ora basta", domani manifestazione a Terni

TerniToday è in caricamento