rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Attualità Marmore

Masso sulla strada a Marmore, il traffico resta bloccato: proseguono le verifiche di stabilità

Tecnici della Provincia di Terni ancora al lavoro nella zona di Mazzelvetta. Da domani lavori anche sulla Sp 64 dell’Aia a Narni: le modifiche alla viabilità

“Stiamo proseguendo con le verifiche sul costone sovrastante la strada provinciale 79 Ternana nella zona di Mazzelvetta, a Marmore. L’obiettivo è terminare a breve i sondaggi e mettere in sicurezza la parti che risulteranno più a rischio. Entro la prossima settimana prenderemo le misure che risulteranno necessarie”.

A dirlo sono la presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, e il consigliere delegato alla viabilità, Sergio Armillei, a proposito del masso caduto nei giorni scorsi. La presidente conferma anche la chiusura del tratto stradale interessato per motivi precauzionali al fine di garantire sicurezza e incolumità per chi viaggia.

Sempre sul fronte strade, domani – 27 marzo - partiranno altri lavori sulla Sp 64 dell’Aia a Narni. Dopo la conclusione del cantiere riguardante il primo tratto di un chilometro e 200 metri in zona Cipiccia vecchia, con il rifacimento delle pavimentazioni stradali e della segnaletica orizzontale, la stessa tipologia di intervento verrà attuata sul restante tratto (circa 800 metri) che arriva fino al bivio per Vascigliano di Stroncone.

Il costo complessivo è di 190mila euro e comprende la sistemazione anche di alcuni tratti stradali in località Altrocanto. Domani scatterà dunque l’ordinanza che istituirà il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri dal km 6+875 al km 7+765 della provinciale dell’Aia e sulla Sp 20 Narni-San Urbano dal km 7+200 al km 8+860. Il provvedimento resterà in vigore fino al 17 aprile dalle 7 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masso sulla strada a Marmore, il traffico resta bloccato: proseguono le verifiche di stabilità

TerniToday è in caricamento