rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Attualità

Terni, mercatino del mercoledì alla Passeggiata: “A ottobre prima verifica sull’andamento”

La partenza prevista in settimana. L’assessore Renzi: “Situazione migliorativa per il decoro urbano e protezione dalle ondate di calore estive”

Mercatino del mercoledì alla Passeggiata, questa settimana la partenza per la novità in città. Il 19 luglio, infatti, è previsto il debutto per la nuova location del mercatino, che da piazza Ridolfi prenderà piede nel parco centrale di Terni. Il tema sulla nuova ubicazione è stato trattato anche nella conferenza stampa tenuta dalla giunta ieri mattina alla Bct. 

Il vicesindaco Riccardo Corridore, ha precisato che “il vero problema relativo allo spostamento riguarda sopratutto dimensioni concessioni. A ottobre ci sarà la prima verifica sull’andamento, e solo allora sapremo se confermare o no l’ubicazione. Nel frattempo, saranno al vaglio diverse soluzioni, tra cui ritorno al Foro Boario o lavori da fare, con detrazioni, a vocabolo Staino”. 

Ad approfondire il tema l’assessore comunale al commercio Stefania Renzi: “Quella che partirà in settimana sarà una situazione migliorativa per quanto riguarda il decoro urbano e il mercatino comunque rimarrà in una zona centrale. Siamo convinti che, nel tempo, questa scelta si rivelerà vincente. Ci sarà un risparmio dei costi, con meno transenne e meno poliziotti impiegati, inoltre con questa soluzione si va anche incontro all’esigenza del decreto ministeriale in materia di protezione dalle ondate di calore”. 

Nel frattempo, il sindaco Stefano Bandecchi ha firmato ieri un’ordinanza riguardante i lavori di messa in sicurezza degli alberi che fronteggiano il viale Domenico Giannelli e via Giovanni Palatucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, mercatino del mercoledì alla Passeggiata: “A ottobre prima verifica sull’andamento”

TerniToday è in caricamento