rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità

Umbria Film Commission, dal Comune incarico a Michele Rossi per seguire le attività

L’esponente di Terni Civica seguirà il lavoro della Fondazione in sinergia con l’assessorato alla Cultura. Ceccotti e Bartolucci: “Riconoscimento al suo lavoro”

Sarà Michele Rossi, consigliere di Terni Civica, uno dei consulenti incaricati dal Comune per seguire le attività della Fondazione Umbria Film Commission. E’ la decisione assunta da Palazzo Spada nelle scorse ore. 

“Con grande soddisfazione - scrivono in una nota Giovanni Ceccotti e Lorenzo Bartolucci, del coordinamento di Terni Civica - condividiamo la scelta del sindaco. Tale incarico, che verrà svolto in stretta collaborazione con l’assessorato alla cultura,? dimostra la volontà politica di voler cogliere tutte le opportunità e le potenzialità offerte da un settore che vede l’Umbria e Terni da sempre al centro di? importanti progetti. La decisione rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’operato e dell’impegno profuso in questi anni dal consigliere Rossi, nostro capogruppo, a favore dello sviluppo e della crescita della nostra città. Quella della produzione cinematografica e televisiva nel nostro territorio è da sempre un'importante occasione di sviluppo. La città di Terni d’altronde non è nuova ad accostarsi a tale settore: in passato vivemmo una stagione di grande fermento locale che, oltre a far produrre nel nostro territorio numerose opere cinematografiche (tra cui il premio Oscar “La Vita è Bella”, ndr), porto' allo creazione di strutture logistiche e spazi finalizzati (gli “Studios” di Papigno e il Video Centro, ndr), appositamente studiati e concepiti per il cinema e la televisione. Purtroppo poi, negli anni che seguirono,? il lavoro prodotto andò perduto, così come le numerose opportunità di rilancio. Questa amministrazione e nello specifico l'assessorato alla cultura anche attraverso questo incarico intende dimostrare una? rinnovata e concreta attenzione sul tema. Riteniamo che Rossi contribuirà al rilancio del settore delle produzioni cinematografiche a Terni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Film Commission, dal Comune incarico a Michele Rossi per seguire le attività

TerniToday è in caricamento