rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità

Terni, le vetrate per la basilica di San Valentino realizzate dagli alunni del liceo artistico Metelli

Mostra inaugurata al museo diocesano delle opere prodotte durante il progetto alternanza scuola-lavoro | FOTO

Inaugurata lunedì mattina al museo diocesano la mostra inerente l’iter progettuale di alcune vetrate realizzate dagli studenti del liceo artistico Metelli per la basilica di San Valentino. All’evento hanno partecipato il Francesco Soddu, vescovo di Terni, Viviana Altamura, assessore comunale alla scuola e al welfare, Roberta Bambini, dirigente scolastico Metelli, Laura Pernazza, presidente della Provincia di Terni e Giuseppe Fatati, past president Lions club San Valentino Terni. 

Terni, inaugurazione mostra vetrate basilica San Valentino

“Percorso lungo iniziato nel 2017 - ha affermato l’assessore Altamura - che rappresenta il perfetto connubio nei progetti di alternanza scuola-lavoro”. Fatati, past presidente del Lions club San Valentino Terni, ha poi continuato: “È in atto un recupero etico e sociale sia della basilica che della figura di San Valentino. Recupero che è passato anche dal restauro di una targa sul passaggio di Garibaldi in città”. 

Poi, taglio del nastro per la mostra con tutti i disegni sull’iter progettuale che ha portato alla creazione delle vetrate per la basilica. La mostra sarà visitabile presso le sale espositive del museo diocesano di Terni dal 15 gennaio al 24 gennaio 2024, con orario 17-19. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, le vetrate per la basilica di San Valentino realizzate dagli alunni del liceo artistico Metelli

TerniToday è in caricamento