Terni, nasce il Circolo Aurora: domani l’inaugurazione con Marco Rizzo

La sede in via dei Chiodaioli 4/A, vicino piazza Clai. “Sarà un posto per stimolare il libero pensiero”

Un luogo di incontro e dibattito politico, ma anche una libreria e una biblioteca con tanto di book sharing, mostre, cineforum e piccole conferenze: il tutto in una stanza di circa 50 metri quadrati, che ospiterà insieme alla nascente sede ternana dell’associazione Aurora anche quella del Partito comunista, del Fronte della gioventù comunista e della squadra calcistica amatoriale Asd Gramsci di Terni.

Si chiama Circolo Aurora, è uno spazio che abbiamo affittato a nome dell’associazione di promozione sociale Aurora che ha sede legale a Campello – spiegano i ragazzi del circolo ternano – non essendo un locale pubblico, per entrare si dovrà sottoscrivere la tessera annuale. La inaugureremo nel giorno dell’anniversario della Grande Rivoluzione d’Ottobre”.

L’appuntamento è per domani 7 novembre alle 18.30 in via dei Chiodaioli 4/A, vicino piazza Clai. Ospite d’onore dell’evento sarà il segretario generale del Partito Comunista Marco Rizzo.

L’obiettivo è diventare un presidio di cittadinanza attiva nel quartiere del centro storico di Terni: “In città mancava un punto di riferimento, un luogo di aggregazione che fosse sano e stimolante – proseguono – il nostro è rivolto a ragazzi e ragazze del liceo e a tutti quelli che non si riconoscono in questa società, sia dal punto di vista politico che da quello culturale”.

Il Circolo Aurora si occuperà di progetti di natura ludica e culturale: “Si potranno comprare libri nuovi o usati a prezzi sociali, se ne potranno consultare altri gratuitamente, faremo ripetizioni e il dopo scuola per gli studenti e proietteremo dei film di cui poi discuteremo. Il tutto avrà dei prezzi simbolici, sociali, che ci permetteranno di pagare l’affitto e le utenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

Torna su
TerniToday è in caricamento