rotate-mobile
Attualità

Arriva il primo skate park di Terni: i dettagli del progetto

Centomila euro per realizzare la struttura che verrà inserita in un’area verde più grande. L’assessore Melasecche: entro pochi giorni avremo individuato il luogo | LE IMMAGINI

Sta per nascere il primo skate park di Terni. Le interlocuzioni fra i soggetti privati interessati all’iniziativa e il Comune di Terni sono in una fase piuttosto avanzata. “Cerchiamo così di dare una risposta seria alle istanze dei cittadini”, commenta Enrico Melasecche, assessore all’urbanistica di Palazzo Spada, che annuncia: “Entro pochi giorni avremo individuato il luogo”.

La struttura occuperà una superficie di 30X30 metri quadrati per un costo stimato attorno ai centomila euro, a carico del soggetto privato.

Il dettaglio su cui in queste ore si sta lavorando e forse l’aspetto più importante: dove collocare lo skate park. Fra le ipotesi circolate, c’è quella del parco di viale Trento. L’idea di Palazzo Spada sembra essere però diversa, ossia posizionare il park in una zona che sia facilmente raggiungibile da quante più persone possibili, pur tenendo conto della sua fruibilità e di non recare disturbo ad eventuali vicini. La scelta sembra essere però in dirittura d’arrivo.  

sk1-2sk-2sk2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il primo skate park di Terni: i dettagli del progetto

TerniToday è in caricamento