Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Terni, in arrivo nuovo sistema Tutor lungo la Valnerina tra la Cascata delle Marmore e Arrone

Via libera all’acquisto del rilevatore di velocità da palazzo Spada, con l’installazione che avverrà nei prossimi giorni

Nuovo autovelox con sistema tutor lungo la Valnerina: arriva il via libera da palazzo Spada. L’impegno di spesa è di 219mila euro a favore di Terni Reti, con la realizzazione della segnaletica orizzontale-verticale compresa nella cifra. Il tratto interessato, in entrambi i sensi di marcia, sarà quello lungo la strada statale dal chilometro 4+600 al 9+700, ovvero dalla Cascata delle Marmore fino al confine con il territorio di Arrone. 

Così, a quasi un anno dalla programmazione e approvazione (luglio ’23), tra pochi giorni il sistema di rilevamento della velocità verrà installato nel tratto preso in considerazione, teatro ultimamente d’incidenti gravi tra cui quello tra due auto e quello in cui ha perso la vita Angelo Bellachioma. Il pressing, infatti, nell’ultimo periodo era arrivato anche dai residenti, specialmente dagli abitanti delle zone di Torreorsina e Collestatte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, in arrivo nuovo sistema Tutor lungo la Valnerina tra la Cascata delle Marmore e Arrone
TerniToday è in caricamento