rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Sport e solidarietà, arrivano le Olimpiadi per i bambini al Campo Scuola: “Ricavato devoluto a Terni col cuore”

Asd ‘Gioco Movimento’ organizza ‘Terni Olimpic Day’ ossia una mattinata dedicata ai piccoli della fascia d’età compresa tra i 4 e 14 anni nella giornata di sabato 28 agosto

Un’estate indimenticabile per lo sport italiano. Alle Olimpiadi di Tokyo gli azzurri hanno conquistato ben quaranta medaglie, stabilendo il record assoluto di podi, nella storia dei giochi a cinque cerchi. L’Associazione sportiva dilettantistica ‘Gioco Movimento’ composta da Letizia Puzzonia, Marco Apuzzo e Marco Di Loreto organizza una mattinata all’insegna del divertimento, per la fascia d’età compresa tra i 4 e 14 anni. Appuntamento sabato 28 agosto, a partire dalle 9, per cimentarsi nel ‘Terni Olimpic Day’. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it spiegano come si svilupperà l’evento: “Formeremo delle squadre miste le quali evocano le nazioni partecipanti dei giochi olimpici. Diverse le specialità previste: staffette, prove di velocità, salto in lungo, salto in alto, percorsi”. Un format già sperimentato con successo: “Sullo stile dei campus che si stanno svolgendo sempre al Campo Scuola, nel corso di questa estate. Termineremo alle 11.30 premiando tutti i bimbi che vi parteciperanno”. La finalità da rimarcare: “La quota è libera ed il ricavato verrà devoluto a Terni col cuore”. 

I ragazzi hanno iniziato un nuovo percorso con l’obiettivo di dare continuità alle attività proposte: “In tutto, durante la stagione estiva, abbiamo avuto 105 bambini tesserati nei nostri campus. Ogni settimana, mediamente, ne sono arrivati una cinquantina. Il ‘Terni Olimpic Day’ sarà occasione anche per presentare le attività internali tra boot camp e preparazione atletica all'interno della palestra della Vittorio Veneto e sempre nella struttura del Casagrande”.

WhatsApp Image 2021-08-16 at 10.20.59-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà, arrivano le Olimpiadi per i bambini al Campo Scuola: “Ricavato devoluto a Terni col cuore”

TerniToday è in caricamento