rotate-mobile
Attualità

Terni, oltre 500 studenti a palazzo Gazzoli per l'open day Unipg | FOTO

Il rettore Maurizio Oliviero e l'assessore Viviana Altamura sull’iniziativa: “Un incontro innovativo”

Oltre 500 studenti degli istituti superiori di Terni si sono trovati a palazzo Gazzoli per l’open day Unipg. Nelle pieghe dell’incontro, con il rettore di Unipg Maurizio Oliviero, è stata presentata ai ragazzi l'offerta formativa, l'organizzazione didattica, le modalità di accesso e informazioni sul funzionamento dell'ateneo umbro. 

Terni, open day Unipg a palazzo Gazzoli

“Grande partecipazione - dichiara l'assessore alla scuola Viviana Altamura - da parte degli studenti, degli insegnanti, che hanno aderito all'open day e che hanno avuto così l'occasione di incontrare il rettore e alcuni professori delle varie facoltà e di rivolgere domande sui corsi di studio e sulle relative, future opportunità di lavoro. Un incontro innovativo con il rettore che ha dialogato in maniera diretta con gli studenti e che ha cercato la loro partecipazione e condivisione. 

“Ringrazio fortemente il rettore Maurizio Oliviero - afferma il sindaco Stefano Bandecchi -  per l'importante contributo nel garantire che, anche a Terni, gli studenti abbiano accesso ad un ambiente formativo di alta qualità e per l'impegno condiviso con l'amministrazione, nella promozione e innovazione dei corsi di laurea presenti nella sede ternana che rappresenta un motivo di lustro per la città. Il rettore ha voluto valorizzare anche in questa circostanza l'offerta formativa ternana che non è seconda a nessuno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, oltre 500 studenti a palazzo Gazzoli per l'open day Unipg | FOTO

TerniToday è in caricamento