rotate-mobile
Attualità

Orario triste e solitario, tolte le tabelle vecchie di due anni. Adesso ci sono dei fogli bianchi

La disavventura di un anziano che dalla sua casa in zona Stadio va in ospedale a Terni per degli esami ma deve tornare in taxi perché le indicazioni erano “scadute” nel 2020. Ora non c’è più niente

Le cose potrebbero essere andate più o meno così. All’azienda che gestisce il trasporto pubblico su gomma in Umbria arriva la segnalazione della “disavventura” capitata ad un pensionato di Terni. Esce di casa per andare in ospedale e scopre che le tabelle degli orari presenti alle due fermate toccate dall’uomo – via Ciaurro e portineria del Santa Maria – sono “scadute” a giugno 2020. Raccolta la segnalazione, il gestore interviene. A metà.

orario bus portineria ospedale 1-2Sarà stata una coincidenza, fatto sta che in via Ciaurro e, soprattutto, alla portineria dell’ospedale – probabilmente una delle più frequentate in città – le tabelle orarie sono vecchie di due anni. In particolare, l’anziano è rimasto “vittima” della linea H che, d’estate e da qualche tempo, dalle 14 smette di fare servizio. E così, dopo avere scoperto il cambio orario e le nuove modalità per la consultazione in vigore dal maggio 2020, se ne è tornato a casa in taxi. Spendendo, per due volte, 35 euro.

orario bus via ciaurro_1-2Nella gran parte, la maggioranza, delle altre fermate dei bus in città, è indicato che dal 4 maggio del 2020 i nuovi orari sono consultabili su un sito internet oppure attraverso una app dedicata. Modalità che non sempre si addice alle persone più anziane, ma non solo: in qualche caso, la tecnologia diventa un ostacolo e non un aiuto.

Insomma. L’azienda in qualche modo raccoglie la segnalazione e interviene. Gli orari scaduti in via Ciaurro e alla portineria dell’ospedale non ci sono più, sono stati tolti. Al loro posto dei fogli bianchi. Sarebbe bastato che l’operatore passato per la sostituzione, avesse portato con sé un paio di fotocopie.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario triste e solitario, tolte le tabelle vecchie di due anni. Adesso ci sono dei fogli bianchi

TerniToday è in caricamento