rotate-mobile
Attualità

La città che non si rassegna, ripulito dalla sporcizia piazzale Bosco

Nuova iniziativa dei volontari di Mi Rifiuto, anche un televisore tra i rifiuti abbandonati: "Non vogliamo vivere in una discarica"

C'è una Terni che non si rassegna al degrado, c'è una città che continua a combattere contro la maleducazione e i vandali. Nuova iniziativa questa mattina del gruppo Mi Rifiuto che stavolta ha preso di petto la "pattumiera" di piazzale Bosco. Insieme agli operatori di Asm e Gea i volontari hanno ripulito la zona dove era stato abbandonato anche un vecchio televisore.

Piazzale Bosco ridotto a una pattumiera

"Una delle zone più degradate della città - dicono - fulcro un tempo di fiorenti attività industriali, non poteva che avere un ingresso simile: 150 mq di giardino ridotti ad un letamaio. E siamo a ridosso del centro. Quanta gente passa ogni giorno in questo luogo, guarda e resta indifferente? Quanti giardini, parchi ed aree verdi bisognerà ancora sottrarre alla devastazione di chi vuole rendere questa città una pattumiera?- continuano - a vivere in una discarica. Continuiamo a sottrarre pezzi di città al degrado. Continuiamo a credere che vivere in una città pulita e decorosa sia possibile, per noi ma soprattutto per i nostri figli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non si rassegna, ripulito dalla sporcizia piazzale Bosco

TerniToday è in caricamento