rotate-mobile
Attualità Piediluco

“Piediluco, in pochi lo conoscono ma è il lago più bello d’Italia”

Il giudizio della rivista viaggi.nanopress.it premia lo specchio d’acqua ternano: “Posizione scenografica con una natura romantica e straordinaria”

Il lago di Piediluco è il “più bello d’Italia”. Questo il giudizio espresso dalla rivista viaggi.nanopress.it in un articolo di un paio di giorni di fa in cui si tessono le lodi dello specchio d’acqua di Terni.

“Un lago che in pochi conoscono e che in realtà è il più bello d’Italia”, scrive la rivista che prosegue definendo Piediluco “il più bello sia per la sua posizione scenografica che per la natura nel quale è immerso, che rende la vista di questo posto davvero romantica e straordinaria”.

Le lodi non finiscono qui visto che Piediluco viene inserito fra “le attrazioni principali dell’Umbria, ricordando che “è situato proprio ai piedi della famosissima cascata delle Marmore, la più alta cascata artificiale d’Europa e tra le più alte in tutto il mondo”.

“Una volta arrivati al lago di Piediluco, rimarrete letteralmente incantati dall’atmosfera magica che si respira in questo luogo, con le acque di un verde smeraldo e limpidissime, dove d’inverno si specchiano le cime del vicino monte Terminillo. Un luogo bellissimo e tranquillo – aggiunge ancora l’articolo - dove poter immergersi completamente nella natura, nella regione considerata il cuore verde d’Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Piediluco, in pochi lo conoscono ma è il lago più bello d’Italia”

TerniToday è in caricamento