Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Terni, Pigiama Run edizione 2023: “La sofferenza di un bimbo è inaccettabile. Stringiamoci attorno a chi ha bisogno”

Iniziativa in programma venerdì 15 settembre, presso il parco Emanuela Loi. Iscrizioni ancora aperte per poter partecipare

Una manifestazione di solidarietà per supportare i bambini oncologici e le loro famiglie. Venerdì 15 settembre (ore 18.30) si svolgerà la Pigiama Run 2023, ovvero la tradizionale corsa/camminata in pigiama, organizzata da Lilt. A supportare l’iniziativa l’associazione ‘I Pagliacci’ notoriamente attivissima nel sostenere gli eventi con protagonisti i più piccini. Appuntamento presso il parco Emanuela Loi, in viale Trento.

A tal proposito la presidente di Lilt Terni Luigi Chirico ha dichiarato: “Ringrazio soprattutto Alessandro Rossi per il supporto che ci sta dando. Da tanti anni si occupa dei bambini oncologici e delle loro famiglie e quindi la sua esperienza e la sua conoscenza del problema ci saranno di grande aiuto per la riuscita della manifestazione, ma soprattutto per la realizzazione del nostro progetto”.

Il presidente de ‘I Pagliacci’ Alessandro Rossi ha aggiunto: “Sostenere le famiglie con bambini oncologici è una missione che l’associazione porta avanti da sempre. In questi tre anni abbiamo fatto un passo in avanti come sostegno concreto con “Ti abbraccio con un sorriso”, progetto con cui ospitiamo famiglie con bambini oncologici per una vacanza”.   

La referente della Pigiama Run di Lilt Terni è Francesca Luzi: “L’organizzazione di questo evento richiede molto impegno e non sempre è facile. Tuttavia la motivazione che ci spinge ad andare avanti è troppo forte. La sofferenza di un bambino è inaccettabile e se possiamo fare qualcosa per sostenerlo, abbiamo il dovere di farla”.

Infine Valentina Luzi, psicologa di Lilt Terni, ha concluso gli interventi: “La Pigiama Run è una manifestazione in cui credo molto. Si tratta di aiutare i bambini e le famiglie che sono costretti a lottare con tutte le forze una battaglia terribile. Credo fortemente nella possibilità di poterci stringere tutti intorno a chi ha bisogno di noi. Ringrazio i volontari Lilt e le associazioni di volontariato, uniti nell’obiettivo comune di aiutare chi soffre. Di fronte alla malattia ci si sente soli - ha concluso - e sapere che c’è chi intorno a noi è pronto a starci vicino può fare davvero la differenza”.  Per potersi iscrivere è possibile accedere al seguente link: https://www.pigiamarun.it/terni/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Pigiama Run edizione 2023: “La sofferenza di un bimbo è inaccettabile. Stringiamoci attorno a chi ha bisogno”
TerniToday è in caricamento