rotate-mobile
Attualità

Terni, alla ‘Pigiama Run’ vince la solidarietà: oltre 7mila euro per sostenere le famiglie di bambini oncologici

Luigia Chirico, presidente Lilt Terni: “Chiunque sia a conoscenza di situazioni dove possiamo intervenire contatti l’associazione”

Il grande cuore dei ternani è stato il protagonista indiscusso dell’edizione 2023 della Pigiama Run, la tradizionale corsa/camminata in pigiama promossa dalla Lilt per sostenere i bambini oncologici e le loro famiglie. Lilt Terni ha assegnato i contributi raccolti grazie alla manifestazione: 2.962 euro sono stati assegnati al Comitato Daniele Chianelli e alla casa di Tommy e 4.250 euro alle famiglie di Terni con bambini malati oncologici che avevano i requisiti richiesti dal bando.

Il 29 gennaio sarà pubblicato sul sito della Lilt di Terni un nuovo bando rivolto a famiglie con bambini oncologici. Conterrà i requisiti per partecipare, entro il 15 marzo, e i documenti da presentare.

“Ci piacerebbe che le domande - sottolinea Valentina Luzi, psicologa della Lilt - venissero presentate direttamente nella nostra sede, in piazza Solferino 2, dai genitori, perché questo è il modo migliore per conoscersi, per scambiarsi informazioni e soprattutto per sapere come sta il bambino, quali sono le sue priorità e stabilire un rapporto che duri nel tempo”. 

La presidente di Lilt Terni, Luigia Chirico lancia un appello: “Chiunque sia a conoscenza di situazioni nelle quali potrebbe essere utile l’intervento della Lilt incoraggi le famiglie a contattare la nostra associazione. A Terni ci sono tanti casi di neoplasie infantili ma non sempre per famiglie, già colpite da un grande dolore, è facile informarsi e chiedere aiuto a chi può darlo”. 

Per info 0744/431220 dal lunedì al venerdì dalle  9 e 30 alle 12 e 30; info@legatumoriditerni.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, alla ‘Pigiama Run’ vince la solidarietà: oltre 7mila euro per sostenere le famiglie di bambini oncologici

TerniToday è in caricamento