Terni, il futuro della piscina comunale di Borgo Bovio: “La giunta ha intenzione d’intervenire?”
L’impianto è chiuso da mesi. Scatta l’interrogazione: “Nel bilancio previsionale ’23-’25 non c’è traccia di fondi per la manutenzione”
Piscina comunale di borgo Bovio, a distanza di diversi mesi dalla chiusura sul futuro della struttura tornano a parlare i gruppi consiliari Pd e Innovare per Terni tramite un’interrogazione rivolta a sindaco e giunta.
Nel documento, i gruppi chiedono all’amministrazione riflessioni sul futuro della struttura comunale, dal momento che i fondi per la manutenzione straordinaria non sembrano essere iscritti nel bilancio previsionale ’23-’25. “La piscina comunale di borgo Bovio - si legge - risulta da mesi non più fruibile. La suddetta piscina necessita di investimenti da parte del comune proprietario dell’immobile, in
manutenzione straordinaria. A oggi, però, i fondi necessari per la manutenzione straordinaria non sono iscritti in bilancio nel previsionale triennale 2023-2025. La piscina, inoltre, era frequentata da molti cittadini di ogni età non solo residenti nel quartiere borgo Bovio”.
Dopo le premesse, ecco la richiesta di dettagli sul futuro: “Con questa interrogazione chiediamo si sapere se è intenzione dell’amministrazione programmare l’intervento di manutenzione straordinaria presso la piscina comunale di borgo Bovio, attualmente chiusa, al fine di renderla nuovamente fruibile e le relative tempistiche”.