rotate-mobile
Attualità

Terni più sicura:"La Lega con il sindaco stanno lavorando bene di concerto con Questura e Prefettura"

L'assessore alla scuola Valeria Alessandrini ricorda:"La recente operazione Gotham che ha portato allo smantellamento del giro di spaccio alla Passeggiata e in piazza Solferino"

Il Viminale ha diffuso i dati riguardanti gli effetti del ‘Decreto sicurezza’ relativi al primo trimestre del 2019. Ragguagliandoli allo stesso dell’anno precedente, si assiste ad una diminuzione dei reati in Umbria del 10,9%. In particolare a beneficiare di tutto ciò è Terni con una riduzione dell’11,5% rispetto a Perugia (-10,7%). Inoltre si riducono anche gli stranieri ospiti delle strutture di accoglienza. In tutta la regione erano 2.826 al 13 maggio 2018, diventati 1.917 al 13 maggio 2019 (-32,17%): a Perugia -36,13%, -22,36% a Terni.

L'assessore Valeria Alessandrini sui dati del Viminale

L’assessore alla scuola Valeria Alessandrini, a seguito delle statistiche fornite dal Ministero dell’interno dichiara “Quelli del Viminale sono dati che ci confortano. In pochi mesi il decreto sicurezza di Matteo Salvini ha iniziato a produrre effetti consistenti sul territorio e il calo dei reati e degli stranieri presenti nei centri di accoglienza lo dimostra ampiamente. La Lega con il sindaco Latini stanno lavorando bene a Terni sul fronte della sicurezza, di concerto con Questura e Prefettura – sottolinea l’assessore - Ricordo la recente operazione Gotham che ha portato allo smantellamento del giro di spaccio alla Passeggiata e in piazza Solferino. Ancora c'è molto da fare, ma la strada è tracciata e attendiamo con trepidazione le disposizioni del nuovo decreto sicurezza per essere ancora più incisivi nella lotta allo spaccio e alla criminalità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni più sicura:"La Lega con il sindaco stanno lavorando bene di concerto con Questura e Prefettura"

TerniToday è in caricamento