rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità

Con i fondi del Pnrr il restyling della Passeggiata: nuovi giochi per bimbi, panchine e attrezzature

Il progetto del Comune per l’impiego del fondo da un milione di euro arrivato dal governo: sinergia con la sistemazione del camposcuola Casagrande

La sistemazione della Passeggiata andrà portata avanti in sinergia con quella del camposcuola Casagrande. I tecnici del Comune lavorano in questa direzione e dopo lo sblocco da parte del governo di un milione di euro nell’ambito del Pnrr, ecco che il giardino più importante della città potrà contare su un restyling. 

“L’intervento di riqualificazione - si legge nei documenti del Comune - comprende il ‘restauro’ del parco, delle sue fontane storiche, delle aree pavimentate e la dotazione di nuovi elementi di arredo urbano quali giochi, panchine e attrezzature di servizio”. Intervento che dunque punterà a dare nuova vitalità al parco ottocentesco, ogni giorni frequentato da cittadini, famiglie e sportivi. Proprio per valorizzare al meglio il progetto, ecco l’idea di abbinarlo a quello relativo al Casagrande. “Congiuntamente agli interventi previsti per il confinante impianto sportivo Campo Scuola Casagrande - prosegue la scheda di Palazzo Spada - l’intervento alla Passeggiata rappresenta una vera occasione di rigenerazione urbana di una significativa area a immediato ridosso del centro storico ove sono stati già posti in essere interventi di riqualificazione con realizzazione di una pista ciclo – pedonale molto utilizzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con i fondi del Pnrr il restyling della Passeggiata: nuovi giochi per bimbi, panchine e attrezzature

TerniToday è in caricamento