Polo mantenimento armi leggere: “Da Francesco Nasca parole rassicuranti sul futuro”
Il ripianamento dell’organico attraverso i concorsi pubblici al centro dell’incontro di martedì mattina: “Il Polo è, per la città di Terni, un valore occupazionale, storico e culturale”
Incontro martedì mattina per informazioni sul futuro del Polo di mantenimento delle armi leggere di Terni. Presenti all’appuntamento Sara Francescangeli e Raffaello Federighi, rispettivamente presidente e vicepresidente del Consiglio comunale, che con il consigliere del Pd Francesco Filipponi hanno dialogato insieme al Generale Francesco Nasca. Al centro dell’incontro il tema del ripianamento dell’organico attraverso concorsi pubblici e alcune informazioni dettagliate sul futuro dell’ex fabbrica d’armi.
“Abbiamo chiesto - dichiara Sara Francescangeli - e ringraziamo della disponibilità il direttore, Generale Francesco Nasca. Un incontro per conoscere le sorti del Polo di mantenimento delle armi leggere nel futuro prossimo. Il Polo è per la città di Terni un valore occupazionale, storico e culturale per il quale l’Amministrazione comunale nutre un notevole interesse”.
“Da parte del Generale Nasca - continua la Francescangeli - abbiamo ricevuto informazioni rassicuranti in merito al ripianamento dell’organico attraverso i concorsi pubblici in atto, in seguito ai pensionamenti passati e prossimi. Abbiamo avuto inoltre la possibilità di visitare la Raccolta tecnica delle armi che si conferma un patrimonio di notevole pregio per il quale auspichiamo che si possa procedere quanto prima alla musealizzazione”.