rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità

Terni, potenziati i servizi turistici in vista del ponte di Ferragosto

Attivato il tavolo di coordinamento con focus su Cascata delle Marmore, Carsulae, Piediluco e gli altri centri storici. Ecco i dettagli

È in arrivo il ponte di Ferragosto, e l’amministrazione comunale di Terni si è organizzata per migliorare l’accoglienza dei numerosi turisti che stanno visitando il territorio Ternano. “È  operativo il tavolo di coordinamento - ha affermato Michela Bordoni, assessore al turismo - per analizzare tutte le attività organizzative e logistiche, cercando di ridurre le criticità e rendere i nostri siti  sicuri e accoglienti. A tale proposito sono state affrontate le seguenti aree tematiche: mobilità, aree di sosta, presidi e vigilanza, manutenzioni ordinarie, raccolta e smaltimento dei rifiuti, servizi igienici, servizi logistici per il turismo. Tali argomenti, oltre alla Cascata delle Marmore, hanno riguardato anche l’area archeologica di Carsulae, Piediluco e gli altri centri storici di Terni”.

Soste sono state messe a punto nelle seguenti aree dove sarà possibile prenotare il biglietto d’ingresso e un posto auto, accedendo al sistema di prenotazione attivato sul sito internet ufficiale: parcheggio 1 Ex Viscosa per accedere al belvedere inferiore; parcheggio 2 Pasquale per accedere direttamente all’area escursionistica dalla biglietteria aggiuntiva istituita a Ponte Canale; parcheggio 3 Staino che permetterà di raggiungere il sito turistico tramite un servizio navetta. Saranno fruibili anche le seguenti aree di sosta aggiuntive: parcheggio 4 ex campo sportivo Campacci e parcheggio 5 campo sportivo Mazzelvetta.

“Per migliorare i servizi di accoglienza a Carsulae, dato l’incremento dei flussi turistici dovuti alla tariffa combinata con la Cascata delle Marmore - fa sapere Palazzo Spada -  si è provvedo a effettuare un complessivo intervento di manutenzione alle aree di parcheggio e ai viali di accesso alla biglietteria, oltre a completare tutti gli interventi afferenti al taglio della vegetazione e manutenzione dei servizi igienici. Per i due siti è stato potenziato il servizio di racconta e smaltimento dei rifiuti mediante un modello operativo di coordinamento istituito tra il Comune, Afor e Asm Terni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, potenziati i servizi turistici in vista del ponte di Ferragosto

TerniToday è in caricamento