rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, torna il presepe vivente al parco Le Grazie: “Iniziativa fatta per la città”

Presentata la terza edizione: “Lavoro di squadra immenso, con tanti cittadini che hanno partecipato alla realizzazione”

Giunto alla terza edizione, torna il presepe vivente a Terni nel parco Le Grazie. Evento, quello presentato alla Bct, che ha avuto grande seguito nelle passate edizioni e che ha visto già in fase di costruzione un grande aiuto e apprezzamento da parte dei cittadini. Il presepe vivente andrà in scena il 24 dicembre ore 17 e 19; 26 e 27 dicembre ore 17 e 20,30. Infine 5 e 6 gennaio ore 17 e 20.30. Nuovo ingresso quest’anno, dal parco lungo viale Trento vicino all’ufficio postale. “Questo presepe - ha dichiarato Roberta Giansanti, priore confraternita San Giuseppe e San Francesco di Paola - è nato con i giovani ed è un investimento culturale per il futuro della città. Tante persone sono venute nelle passate edizioni per questo rinnovo l’invito anche perché quest’anno il presepe sarà bellissimo, con la ricostruzione delle mura sembrerà di entrare a Betlemme”.

“Da quaranta - ha sottolineato Barbara Cinaglia, regista dell’iniziativa - siamo passati a oltre sessanta figuranti, cittadini che non fanno teatro ma che hanno sposato l’iniziativa per consegnare il presepe vivente alla città per sempre. Molti gli artigiani ed i volontari della Confraternita che hanno lavorato nella costruzione delle strutture, mentre gli studenti dell’Ipsia hanno cucito i vestiti. Quindi una grande partecipazione”. 

“Le persone che hanno realizzato questo bellissimo presepe vivente per il terzo anno consecutivo - ha affermato l’assessore Michel Bordoni - entrano di diritto nel patrimonio culturale di Terni. Bellissima iniziativa nell’anno della ricorrenza dopo 800 anni dal primo presepe di San Francesco. L’amministrazione ha intenzione di promuovere questo amore alla cittadinanza, per questo noi daremo il nostro contributo ma invitiamo i cittadini a recarsi al parco per vedere dal vivo il grande lavoro che ha portato alla realizzazione del presepe vivente”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, torna il presepe vivente al parco Le Grazie: “Iniziativa fatta per la città”

TerniToday è in caricamento