rotate-mobile
Attualità

Terni, primo giorno di lavori alla pineta di viale Centurini - GALLERIA FOTOGRAFICA

Le operazioni andranno avanti per tutta la settimana: “Cambiano le giunte ma il partito delle motoseghe vince sempre”

È iniziato stamattina l’abbattimento di novanta alberi nella pineta di viale Centurini. Dopo l’allarme scattato lunedì sera per la caduta di un esemplare, senza feriti o danni, la decisione è stata presa dal Comune al termine del sopralluogo effettuato ieri pomeriggio con i tecnici dell’Afor. Diversi pini, infatti, sarebbero compressi, pendenti verso la pista ciclabile con alto indice di pericolosità in caso di caduta e troppo ravvicinati tra loro. Inoltre, prevista anche una nuova piantumazione in autunno nell’intersezione di via Romagna e via Piermatti. 

lavori pineta viale Centurini

I lavori, dunque, prevedono una messa in sicurezza sia nell’area di villa Centurini che a ridosso dell’arteria stradale, molto trafficata perché di collegamento con viale Brin e la Valnerina. Strada che sarà riaperta al termine dei lavori, presumibilmente dunque entro la fine di questa settimana. 
Tra chi non ha accolto in maniera favorevole la decisione Pierluigi Rainone, segretario circolo Vas (Verdi, Ambiente e Società), e Luigi Nautilli del comitato 'Sos verde pubblico'. “Cambiano le giunte - ha dichiarato Rainone - ma il partito della motosega vince sempre”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, primo giorno di lavori alla pineta di viale Centurini - GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento