rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Attualità

Terni, modifiche per i medici nel regolamento Ztl: “No a nuova tassa”

Dopo l’incontro con il sindaco Stefano Bandecchi arriva la nota dell’Ordine: “Colloquio interlocutorio senza pieno accordo sulla problematica”

Dopo l’intervento dei consiglieri Maria Grazia Proietti (Pd) e Claudio Fiorelli (M5s), nel pomeriggio di lunedì ecco arrivare la risposta dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Terni sulla nuova tassa all’interno del regolamento riguardante l’ingresso nella zona a traffico limitato. Nota, questa, giunta a margine dell’incontro mattutino tra l’Omceo e il sindaco Stefano Bandecchi in merito alla problematica.

“Non si è trovato pieno accordo relativamente alla problematica riguardante il nuovo regolamento di accesso alla Ztl durante l’incontro avvenuto questa mattina a palazzo Spada tra Omceo Terni e Comune Terni, nella persona del Sindaco Stefano Bandecchi. Si precisa che il colloquio è stato solamente interlocutorio. L’Omceo ha espresso all’amministrazione comunale il suo parere contrario nel sottoporre al pagamento di una nuova tassa, che andrebbe ad aggravare lo svolgimento quotidiano dell’operato, di un servizio di pubblica utilità quale quello offerto dai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. A tale richiesta il sindaco ha espresso fermamente posizione contraria. Tuttavia, ha avanzato proposte alternative, quale una convenzione con Terni Reti, che saranno valutate in sede di consiglio d’Ordine non appena perverranno presso i nostri uffici”. 

“Il presidente Donzelli - continua la nota - ha espresso apertamente la apoliticità del nostro ente e soprattutto ha chiesto anche una presa di posizione da parte del sindaco in merito ad alcune affermazioni potenzialmente lesive nei confronti dei medici, in particolare dei pediatri di libera scelta, da parte di alcuni consiglieri comunali afferenti al suo partito. Confronto tra i due enti anche in tema di salute ed ambiente con in programma degli studi epidemiologici ed un progetto di forestazione urbana da effettuare in maniera congiunta. L’incontro si è concluso con le cordialità del caso”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, modifiche per i medici nel regolamento Ztl: “No a nuova tassa”

TerniToday è in caricamento