Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Terni-Rieti in dirittura d'arrivo. Giovedì 10 dicembre le prove di carico del ponte sul Velino

Procedono i lavori come da cronoprogramma. Domani, giovedì 10 dicembre, le prove di carico del ponte sul Velino. Il 22 dicembre l'inaugurazione con la ministra De Micheli

Vanno avanti spediti i lavori per il completamento della Terni-Rieti che, come da cronoprogramma, dovrebbero ultimarsi nei prossimi giorni. La riapertura al traffico dell'asta principale è prevista per il prossimo 22 dicembre alla presenza della Ministra alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli.

Nella giornata di domani, giovedì 10 dicembre, inizieranno le prove di carico del ponte sul fiume Velino, lungo circa 500 metri.

Il tratto in fase di ultimazione è lungo complessivamente 3 km e consentirà di completare l’intero tracciato dell’itinerario Terni-Rieti, per un investimento di oltre 20 milioni di euro. I lavori riguardano infatti sia la realizzazione del lotto laziale che il completamento del tratto umbro, i cui lavori erano rimasti sospesi a causa del fallimento dell’impresa esecutrice.

All’asta principale si aggiungono poi una serie di rami secondari per i collegamenti con la viabilità locale, i centri abitati e l'esistente stazione ferroviaria, che saranno ultimati nella primavera 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni-Rieti in dirittura d'arrivo. Giovedì 10 dicembre le prove di carico del ponte sul Velino

TerniToday è in caricamento