rotate-mobile
Attualità

Terni-Rieti, sulla linea ferroviaria entra in servizio un nuovo convoglio Blues

La presentazione è avvenuta ieri, al binario 1 della stazione Termini. Il convoglio andrà a potenziare la tratta ferroviaria

Un nuovo convoglio ‘Blues’ entrerà in servizio sulla linea Terni-Rieti, raggiungendo Orte e Roma. Nel corso della giornata di ieri, lunedì 20 novembre, è avvenuta la cerimonia di consegna di due nuovi treni che potenzieranno il trasporto regionale del Lazio. Uno di questi, il ‘Blues’, interessa direttamente la linea ferroviaria a binario unico, non elettrificato.

La presentazione è avvenuta all’altezza del binario uno della stazione Termini, come riportano i colleghi di RomaToday. Il treno ibrido alimentato a diesel, batteria e corrente elettrica e può trasportare fino a trecento persone. Gli interni sembrano più quelli di un autobus, ovviamente di lusso. Presenti anche delle rastrelliere verticali per le biciclette. Si tratta del terzo treno Blues consegnato negli ultimi mesi. Come è noto, infatti, il primo ha ufficialmente debuttato lo scorso 12 giugno. L’obiettivo è infatti sostituire le ALn in servizio con treni più efficienti, veloci e sostenibili riducendo l’impatto ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni-Rieti, sulla linea ferroviaria entra in servizio un nuovo convoglio Blues

TerniToday è in caricamento