rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Dalla malinconia del lockdown alla speranza della ripartenza: come si è risvegliata la città di Terni

Un inizio settimana che si avvicina alla normalità in termini di presenze lungo le vie principali del centro cittadino | LE IMMAGINI

Un piccolo ma significativo barlume di speranza ha avvolto la città di Terni, al risveglio. Rispetto ai precedenti lunedì, le vie del centro e quelle adiacenti sono state oggetto di una maggiore frequentazione di persone. Bastava osservare i parcheggi di via Aleardi o sotto la Passeggiata, lato camposcuola, per constatare tutto ciò. La ripartenza, seppur a piccoli passi, ufficialmente è scattata.

Bar e attività del centro

La novità più attesa, tra tutte, è stata quella di poter tornare a sedersi davanti ad un tavolino. Caffè, cornetto tra i più gettonati e qualche momento di tranquillità prima di tornare alla propria quotidianità. Altro aspetto importante riguarda le attività commerciali: molte di queste hanno riaperto i battenti garantendo ai propri clienti di poter acquistare i prodotti in tutta sicurezza. Qualche goccia di pioggia a metà mattinata ha rovinato temporaneamente i piani, soprattutto di chi si stava godendo il caffè all’aperto. Momento passeggero. Ora sarà da capire come i ternani risponderanno a questa ripartenza, senza dimenticare di proseguire a rispettare tutte le indicazioni onde evitare la diffusione del contagio.

LE FOTO SCATTATE STAMANE A TERNI CENTRO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla malinconia del lockdown alla speranza della ripartenza: come si è risvegliata la città di Terni

TerniToday è in caricamento